SIM Watch è disponibile solo se nel dispositivo è inserita una scheda SIM. Tali impostazioni vengono applicate durante l'esecuzione di SIM Watch o quando la funzionalità Blocca e localizza è avviata tramite SMS.
È possibile specificare un numero di telefono e un indirizzo e-mail a cui inviare un messaggio con il nuovo numero di telefono in caso di sostituzione della scheda SIM. Dopo l'esecuzione del comando Blocca e localizza, l'app invia anche le coordinate del dispositivo all'indirizzo e-mail specificato.
Per inviare un messaggio e-mail, l'app invia un SMS al numero dedicato dell'operatore russo di telefonia mobile MTS. Il provider MTS (Russia) invia il numero di telefono della nuova SIM o le coordinate del dispositivo all'indirizzo e-mail dell'utente.
Per i messaggi SMS al numero speciale vengono applicate le tariffe previste dall'operatore di telefonia mobile dell'utente.
Numero di telefono
In questo campo è indicato il numero a cui inviare un SMS con il nuovo numero di telefono se la scheda SIM viene sostituita. Il numero di telefono può iniziare con una cifra o con un "+" e deve contenere solo cifre.
In questo campo è indicato l'indirizzo e-mail a cui inviare un messaggio con il nuovo numero di telefono se la scheda SIM viene sostituita. Dopo l'esecuzione del comando Blocca e localizza, l'app invia anche le coordinate del dispositivo all'indirizzo e-mail specificato.