Applicazioni
Gli account app contengono credenziali che è possibile copiare negli Appunti e utilizzare per l'accesso alle app appropriate (ad esempio, programmi di messaggistica o app aziendali). Possono essere aggiunti diversi nomi utente per una singola app.
È possibile aggiungere, modificare o rimuovere account app e copiarne i dati negli Appunti. Se si utilizza anche Kaspersky Password Manager per Microsoft Windows o Mac OS X, in questi sistemi operativi Kaspersky Password Manager può inserire automaticamente le credenziali durante l'accesso alle app.
Attività standard:
Aggiunta di un account app
- Toccare
e selezionare la scheda App nella parte sinistra della finestra principale di Kaspersky Password Manager. - Toccare Aggiungi account.
Verrà visualizzata la finestra di un nuovo account app.
- Nel campo Nome digitare il nome dell'app con cui verrà utilizzato l'account.
- Nei campi Nome utente e Password immettere il nome utente e la password.
È possibile valutare la complessità della password tramite l'indicatore sotto il campo di immissione della password.
Se una password è vulnerabile, è consigliabile modificare la password dell'account nell'applicazione per cui viene utilizzato l'account. È consigliabile utilizzare una password complessa, ovvero una password con una lunghezza di almeno 8 caratteri e che contiene lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali.
- Toccare Salva.
L'account app viene salvato.
Aggiunta di una nuova combinazione di nome utente/password a un account
- Toccare
e selezionare la scheda App nella parte sinistra della finestra principale di Kaspersky Password Manager. - Selezionare l'account desiderato e aprirlo.
- Toccare
nella finestra dell'account. - Toccare Aggiungi credenziali.
- Nei campi Nome utente e Password immettere il nome utente e la password.
È possibile valutare la complessità della password tramite l'indicatore sotto il campo di immissione della password.
- Se una password è vulnerabile, è consigliabile modificare la password dell'account nell'applicazione per cui viene utilizzato l'account. È consigliabile utilizzare una password complessa, ovvero una password con una lunghezza di almeno 8 caratteri e che contiene lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali.
- Toccare Salva.
Le nuove credenziali vengono aggiunte all'account.
Accesso a un'app
- Toccare
e selezionare la scheda App nella parte sinistra della finestra principale di Kaspersky Password Manager. - Selezionare un account app e scorrere rapidamente verso sinistra per aprire il pannello scorrevole.
- Nel pannello scorrevole toccare
per copiare i dati dell'account negli Appunti. Kaspersky Password Manager mostra i dati che possono essere copiati dall'account (ad esempio, le credenziali) sotto forma di pulsanti.
- Toccare il pulsante corrispondente alle informazioni desiderate.
Kaspersky Password Manager memorizza temporaneamente i dati negli Appunti, quindi li rimuove dagli Appunti.
- Passare all'app desiderata e incollare i dati copiati nel campo appropriato.
|